Siamo la voce di circa 2000 studenti di tutta Italia delle scuole di Roma, Napoli e Torino.

Ragazzi e ragazze di tre città profondamente diverse e a chilometri di distanza fra di loro mettono insieme cuori ed energie formando un’unica grande redazione radiofonica. Tutti insieme per dire a voce alta: “Noi non stiamo zitti, difendiamo i nostri diritti!”.

In classe, nei luoghi e nei quartieri delle loro città, partecipando ad eventi sociali e culturali, ragazzi e ragazze ci raccontano le loro emozioni, le loro riflessioni sui temi della partecipazione e della non discriminazione, sulle notizie di attualità, sulle problematiche dei diritti e della tutela dei minori, sulle ansie e le meraviglie dell’essere adolescenti.

Attraverso la web-radio promuoviamo la partecipazione dei giovani in azioni di contrasto a ogni forma di discriminazione. Portiamo avanti nelle scuole laboratori sui temi a loro più cari. Approfondiamo la conoscenza sui diritti e diffondiamo un’informazione priva di pregiudizi e stereotipi!

Tante le rubriche on-air ogni giorno per dare voce a ragazzi e ragazze su ciò che più li appassiona: il cinema (UnderMovie), la musica (Diesis e Musica Globale), la letteratura (SegnaLibro), i viaggi (UnderTravel), i personaggi che hanno lasciato il segno (Biografie Parallele), lo sport (Fair Play), la società che cambia (Evolution), le ricette e i gusti da tutto il mondo (Cucina Globale).